RELINING E RISANAMENTO TUBAZIONI

PER LA RIPARAZIONE DI TUBAZIONI, DISCENDENTI E CONDOTTE ROTTE NON È NECESARIO ESEGUIRE GRANDI OPERE DI SCAVO

Noi della Tivoli Jet utilizziamo il metodo di Relining per riparare in modo efficiente tubazioni danneggiate. Si procede inizialmente con un’accurata pulizia della tubazione mediante idrodinamica ad alta pressione, eliminando così residui e ostruzioni, per poi eseguire un’attenta Video ispezione delle tubazioni per l’individuazione del danno. Il Relining delle tubazioni è una tecnica utilizzata per riparare o ristrutturare tratti danneggiati senza la necessità di sostituire completamente l’impianto o eseguire scavi. Ci sono diverse tecniche di Relining e l’Ufficio Tecnico della Tivoli Jet è pronto a guidare ogni cliente verso quella più adatta ad ogni singola situazione.

RELINING CON RESINA EPOSSIDICA 0 POLIURETANICA

Questo metodo prevede l'uso di resine a base di epossidi o poliuretano che vengono iniettate all'interno del tubo danneggiato. Le resine vengono indurite, formando un nuovo strato interno che sigilla le crepe o le fessure, ripristinando la funzionalità della tubazione.

RELINING CON FELTRO RESINATO

Questa tecnica prevede l'applicazione di un feltro in fibra di vetro o poliestere imbevuto di resina all'interno del tubo danneggiato. Il feltro viene gonfiato e aderisce alle pareti del tubo, indurendosi successivamente per creare un nuovo rivestimento interno.

RELINING CON TUBI IN PEAD O ALTRI MATERIALI

In questo metodo, vengono inseriti all'interno dei tubi danneggiati dei nuovi tubi in polietilene ad alta densità o in altri materiali sintetici adatti, creando un nuovo passaggio per il flusso dell'acqua o dei liquidi.

RELINING CON CON CALZA LINER

Questa tecnica coinvolge l'inserimento di una calza flessibile, spesso realizzata in poliestere o vetroresina, all'interno della tubazione danneggiata. La calza viene poi espansa e indurita tramite vapore o raggi UV, creando un rivestimento resistente e continuo all'interno del tubo.

RELINING CON FELTRO RESINATO

Questa tecnica prevede l'applicazione di un feltro in fibra di vetro o poliestere imbevuto di resina all'interno del tubo danneggiato. Il feltro viene gonfiato e aderisce alle pareti del tubo, indurendosi successivamente per creare un nuovo rivestimento interno.

RERILING CON TERMOINDURENTE O CURED-IN-PLACE PIPE (CIPP)

Questo metodo implica l'applicazione di uno strato di materiale termoindurente, come resina poliesterica o epossidica, all'interno del tubo danneggiato. Questo materiale viene indurito tramite calore o luce UV, formando un nuovo strato resistente all'interno del tubo.

RELINING A SPRUZZO O SPRAY LINING

Qui, viene utilizzato un rivestimento a base di polimeri o cemento, spruzzato sulle pareti interne del tubo danneggiato. Questo rivestimento forma un nuovo strato che sigilla le perdite e protegge la tubazione.

AD OGNI SITUAZIONE IL SUO METODO

La scelta della tecnica dipende dalle condizioni specifiche delle tubazioni danneggiate, dalle dimensioni dei tubi, dalla gravità dei danni e dalle esigenze del progetto. È fondamentale consultare professionisti esperti nel settore per determinare la tecnica più adatta e garantire una corretta riparazione delle tubazioni.

GALLERIA INTERVENTI

I NOSTRI CLIENTI

L’opinione dei nostri clienti ci rende orgogliosi e ci spinge a migliorare ogni giorno

monica meloni
monica meloni
MASSIMA SERIETÀ E PROFESSIONALITÀ. PERSONALE ESPERTO E QUALIFICATO.LAVORO VELOCE E ACCURATO . CONSIGLIO QUESTA AZIENDA ,OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO.GRAZIE
Luca De Vito
Luca De Vito
Ho avuto modo di collaborare in qualità di direttore dei lavori, ed è stato un piacere lavorare con loro. Impresa seria, professionale e competente anche in lavorazioni complesse, dotata di personale attrezzature e mezzi d'opera per i più svariati interventi. Se avete necessità, chiamate con fiducia.
MARCO CECI
MARCO CECI
Professionalità, puntualità, onestà, semplicità validi collaboratori una rarità al giorno Grazie dal Gruppo Famiglia Ceci
Fabio Filippo
Fabio Filippo
Ottima ditta! Davvero molto professionale! Sono un tecnico con una certa esperienza e ne ho viste tante e di tutti i colori.... BENE GRAZIE BENE!
Laura Anna Borsari
Laura Anna Borsari
Molto professionali, gentili e puntualissimi.
katia vanni
katia vanni
Puntuale, personale educato e qualificato, mi rivolgerò di nuovo a loro quando ne avrò bisogno. CONSIGLIATO
Elisa Palladino
Elisa Palladino
Puntuali, professionali anche alla luce del rapporto qualità prezzo negli anni come manutentori si sono confermati tali anche nella riparazione di un guasto. Consigliati.
Silvana Danzica
Silvana Danzica
Orrima esperienza con questa ditta ! Grande professionalita', serieta' e puntualita' sono le sue principali caratteristiche. Anche i prezzi sono accessibili. Affidabilissimi !
fraoskym
fraoskym
Gianluigi Collini
Gianluigi Collini

Richiedi un preventivo gratuito

Compila il form e ti ricontatteremo al più presto. 

Se preferisci contattaci telefonicamente per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi.

MODULO CONTATTI WEB

×